E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
ORIENTAMENTO - ISCRIZIONI 2021-2022

Come ogni percorso liceale, il Liceo Linguistico fornisce allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà, affinché egli si ponga, con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico, di fronte alle situazioni ed acquisisca conoscenze e abilità coerenti con le capacità e le scelte personali adeguate al proseguimento degli studi di ordine superiore, all'inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro.

Il corso di studi del Liceo Linguistico conserva una marcata fisionomia formativa, indirizzata allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente a sviluppare e ad approfondire le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l'italiano. Le lingue straniere sono, non soltanto uno strumento di comunicazione ma un mezzo di conoscenza per comprendere criticamente l'identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

In questo periodo, così particolare e unico per tutti, abbiamo riformulato le attività di orientamento rivolte agli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie. Cinque le lingue insegnate nel nostro Liceo: INGLESE - FRANCESE - SPAGNOLO - TEDESCO - RUSSO.

Per partecipare all'ultimo Open day on line vi chiediamo di effettuare la prenotazione compilando il modulo dedicato (accedere prima con un account Gmail per procedere alla compilazione e all'invio).

Clicca qui per l'iscrizione all'ULTIMO OPEN DAY on line del 16 gennaio 2021.

Clicca qui per informazioni e iscrizione al TOUR DEI LOCALI.

Per qualsiasi informazione scrivere a: orientamento@liceoalpi.istruzioneer.it oppure telefonare al numero 0547.21256 dalle 10.00 alle 12.00 da lunedì al sabato.

Documenti allegati:

Permalink: ORIENTAMENTO - ISCRIZIONI 2021-2022Data di pubblicazione: 15/10/2020
Tag: ORIENTAMENTO - ISCRIZIONI 2021-2022Data ultima modifica: 14/01/2021 09:44:49