Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Apprendisti Ciceroni

APPRENDISTI CICERONI A VALENCIA

Sono appena tornate da Valencia le classi 4B e 4F, dove hanno trascorso una settimana di soggiorno-studio dedicata all’attività di PCTO, accompagnate dalle docenti Lorenza Abati, Susana Crisostomo Gaspar e M. Cristina Muccioli. Una settimana intensa nella città spagnola li ha visti impegnati nello studio dei più significativi elementi culturali della comunità che li ha ospitati: dai monumenti storici, alle tradizioni folkloriche delle fallas, passando per le origini storiche della gastronomia locale. Gli insegnanti della scuola Arcades del Cid li hanno formati nell’apprendimento delle tecniche e delle buone prassi che una guida turistica dovrebbe possedere, perché gli studenti mettessero infine in pratica le competenze acquisite in due giorni dedicati alle visite guidate che loro stessi hanno condotto: la prima esperienza dedicata al Museo Fallero ,la seconda ai principali monumenti cittadini.

Con tanto lavoro non poteva mancare il riposo domenicale che gli studenti e gli insegnanti hanno trascorso visitando la Città delle Arti e delle Scienze, imponente e futuristico complesso architettonico progettato per la città da Calatrava; si sono poi lasciati incantare dal Museo Oceanografico, non senza una lunga passeggiata attraverso i giardini del Turia.

Oltre ad offrire un intenso esercizio per le competenze linguistiche, nel soggiorno l’ esperienza dell’ospitalità in famiglia ha calato completamente gli studenti nella vita quotidiana e nello spirito più autentico della comunità valenciana, consentendo loro di immergersi nelle abitudini locali , conoscere le storie individuali e condividere le concrete abitudini della quotidianità.


Permalink: Apprendisti CiceroniData di pubblicazione: 20/12/2019
Tag: Apprendisti CiceroniData ultima modifica: 21/12/2019 21:29:20
Visualizzazioni: 182 
Top news: Primo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2020 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2179
N. visitatori: 5475690