VIII Concorso Nazionale Artistico "Premio Celommi"

Bando e regolamento

Il Premio Celommi è frutto della proficua collaborazione tra Istituzioni scolastiche (Liceo “Delfico-Montauti”, Liceo Scientifico “Einstein”, IIS “Di Poppa-Rozzi” e IIS “Pascal-Comi-Forti” di Teramo, Liceo Artistico “Grue” di  Castelli, IO “P. Levi” di Sant’Egidio alla Vibrata, IC di Torricella Sicura-Civitella del Tronto, IC di Montorio al Vomano, IC1 e IC2 di Roseto degli Abruzzi) e la Fondazione Pasquale Celommi ONLUS. Il Premio è strutturato in tre categorie (Artistica, Letteraria e Storica) e nei seguenti Concorsi: Concorso Internazionale di Incisione e Scultura, Concorso Artistico nazionale, Certamen dantesco interregionale (Abruzzo, Marche) e Concorso regionale Racconto la Resistenza.

Le diverse articolazioni del Premio, nel tempo, hanno avuto prestigiosi patrocini e riconoscimenti: Alto Patronato Presidenza della Repubblica, Alto Patrocinio Regione Abruzzo, Programma MIUR valorizzazione eccellenze, Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, Università degli Studi di Teramo, Parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga, Provincia di Teramo, ANPI e numerosi Comuni.

Vai sul sito dell'I.C. Civitella - Torricella per i dettagli.

Categoria: Concorsi e bandi per studentiData di pubblicazione: 24/01/2018
Sottocategoria: a.s. 2017/18Data ultima modifica: 24/01/2018
Permalink: VIII Concorso Nazionale Artistico "Premio Celommi"Tag: VIII Concorso Nazionale Artistico "Premio Celommi"
Pagina disponibile anche nella sezione: Concorsi e bandi per studenti - a.s. 2017/18Pagina disponibile anche nella sezione: Concorsi e bandi per studenti - a.s. 2017/18