E-mail: fopm05000n@istruzione.it - PEC: fopm05000n@pec.istruzione.it
Selezionata alla "Scuola estiva di orientamento" alla Normale di Pisa

Congratulazioni a Danesi Anna della classe 4H che è stata selezionata dalla Scuola Normale di Pisa per partecipare all’orientamento estivo. La studentessa, segnalata dal referente all’orientamento universitario sulla base dei risultati scolastici brillanti, è risultata fra i 400 studenti selezionati che parteciperanno alla “Scuola estiva di orientamento”.

L’allieva, che ha soggiornato a Roma dal 15 al 20 Luglio, senza dover sostenere alcuna spesa ha avuto la grande opportunità di prendere parte a una intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari e laboratori di orientamento.

Al suo rientro ci ha raccontato la sua esperienza:

"Salve a tutti,
sono Anna, una studentessa del Liceo Linguistico che l'anno prossimo frequenterà la classe quinta.
Sono tornata da poco da una settimana di orientamento universitario a Roma, gestito dalla Scuola Normale Superiore di Pisa e dell'Accademia dei Lincei.
Consiglio vivamente a tutti di candidarsi per provare a partecipare a questo tipo di attività, perché nel mio caso si è rivelato un arricchimento personale enorme.
Per quanto riguarda le lezioni, sono state utilissime per la mia scelta futura; mi hanno chiarito molte idee, sia per quello che mi piace fare, che per quello che mi appassiona meno, ma non solo! È stato fondamentale anche l'apporto dato dai professori, dai tutor che ci hanno seguito per tutta la settimana e dai miei compagni di corso, con cui ho potuto condividere, e in alcuni casi risolvere, dubbi e insicurezze.
In conclusione, non lasciatevi sfuggire un'esperienza di questo tipo!"

Categoria: Studenti da premioData di pubblicazione: 30/06/2017
Sottocategoria: Anno scolastico 2016-17Data ultima modifica: 26/07/2017 11:19:16
Permalink: Selezionata alla "Scuola estiva di orientamento" alla Normale di PisaTag: Selezionata alla "Scuola estiva di orientamento" alla Normale di Pisa
Pagina disponibile anche nella sezione: Studenti da premio - Anno scolastico 2016-17Pagina disponibile anche nella sezione: Studenti da premio - Anno scolastico 2016-17