Festa dell'Europa 2019
Sabato 11 maggio la classe IVF ha partecipato alla Festa dell'Europa presso il Cinema San Biagio di Cesena, a conclusione del progetto di "Educazione alla Cittadinanza europea". L'incontro si è aperto con i saluti dell'assessore Francesca Lucchi e con gli interventi degli alunni che hanno preso parte al progetto "Shuttle -Universo Europa", i quali hanno raccontato la loro esperienza del viaggio a Bruxelles e della visita al Parlamento europeo.

In seguito i presenti hanno assistito alla proiezione del film-documentario "Trashed -verso rifiuti zero" sul problema dello smaltimento dei rifiuti e dell'inquinamento ambientale. La mattinata si è conclusa con un'attività didattica plenaria nell'ambito di un dibattito animato dal Centro Pace e da alcuni giovani cesenati testimonial di"Fridays for future", movimento studentesco che sta attuando progetti e iniziative di cittadinanza attiva anche a Cesena.

Gli alunni di 4F

Categoria: Cittadinanza europeaData di pubblicazione: 28/05/2019
Sottocategoria: Educare alla cittadinanza europeaData ultima modifica: 28/05/2019
Permalink: Festa dell'Europa 2019Tag: Festa dell'Europa 2019