Lettura recitata di Pirandello per gli studenti della classe 3F

Sabato 13 aprile alle ore 17.00 presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana gli studenti della classe 3F del nostro Istituto terranno la lettura recitata del capitolo conclusivo de I quaderni di Serafino Gubbio operatore, romanzo di Luigi Pirandello ambientato nell’attraente e patinato mondo del cinema all’inizio del secolo scorso.

Questo costituisce l’ultimo appuntamento della rassegna organizzata da Emilia Romagna Teatro- Fondazione e il Teatro Bonci di Cesena e realizzata da febbraio ad aprile, ma soprattutto rappresenta il coronamento dell’attività che la classe ha svolto nell’ambito di un progetto di Alternanza Scuola Lavoro.

Gli studenti si sono avvicinati alla realtà del teatro incontrando diverse figure professionali che vi operano, dal drammaturgo all’attore, ripercorrendo la storia del teatro occidentale dall’antichità classica al teatro di regia di Luca Ronconi e partecipando appunto alla lettura a puntate del romanzo pirandelliano, proponendo ad ogni puntata la sintesi di quella precedente e offrendo loro stessi la lettura dell’ultimo episodio.

Studenti, docenti e genitori sono invitati a partecipare per fornire ai nostri giovani attori in erba in folto e caloroso pubblico!

Circolare n° 418 dell'8/04/2019

ERT - Teatro Alessandro Bonci

Categoria: Esperienze didatticheData di pubblicazione: 10/04/2019
Sottocategoria: Anno scolastico 2018-19Data ultima modifica: 16/04/2019 10:47:51