Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Centrale: P.zza Aldo Moro, 76 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 21256
Sede distaccata: P.zza Sanguinetti, 44 - 47521 Cesena (Fc) Tel. 0547 29306
Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi" di Cesena - Cesena (FC)
LICEO LINGUISTICO STATALE
"ILARIA ALPI" di CESENA
Inaugurazione del Laboratorio Multimediale "Lisa Lazzaretti"

Lisa nel cuore, i compagni di scuola ricordano l'amica morta in un incidente: "Ti regaliamo un'aula"

"Lisa nel cuore, i compagni di scuola ricordano l'amica morta in un incidente: "Ti regaliamo un'aula"
Abbiamo voluto ricordare la passione e la bravura di Lisa intitolandole un'aula molto preziosa per tutta la scuola affinchè possa restare per sempre un suo ricordo, il ricordo di una ragazza che ha lasciato il segno."
Con queste parole la Dirigente Valentina Biguzzi ha ricordato Lisa durante l'inaugurazione del Laboratorio Multimediale.

E'http://www.cesenatoday.it/cronaca/intitolazione-aula-lisa-lazzaretti-scuola-ilaria-alpi-cesena.htmlE' stata una cerimonia carica di emozione a cui hanno voluto partecipare tutti i professori di Lisa (anche quelli che non insegnano più quest'anno), l'attuale dirigente Valentina Biguzzi e l'ex dirigente scolastico Simonetta Bini, è stata particolarmente emozionante. A unire tutti in un grande abbraccio il dolore lasciato da una tragedia così grande, coi genitori Sandro e Isabella in prima fila, composti ma consumati dall'assenza di Lisa che ogni giorno diventa più grande, docenti e compagni con gli occhi lucidi e il cuore gonfio di tristezza. 

Ecco la commovente lettera che i suoi compagni di classe le hanno scritto:Potrebbe interessarti: http://www.cesenatoday.it/cronaca/intitolazione-aula-lisa-lazzaretti-scuola-ilaria-alpi-cesena.html

Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/CesenaToday/146865878725646
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/CesenaToday/146865878725646

"Ti vedo di notte nelle stelle e di giorno nelle farfalle. Se è vero che il dolore fortifica, questo è quanto successo a noi, la tua voce permane, la tua forza ci spinge, il tuo esempio ci rende vivi e migliori. Niente di ciò che hai fatto è passato sotto silenzio, nulla è rimasto in ombra, ma illumina ogni giorno il nostro cammino e le nostre scelte. Scelte più consapevoli, più mature, di fronte a un dolore più grande di noi. Se il dolore fortifica, i ricordi ti permettono di continuare a viverti, i ricordi sono come delle fotografie, quelle fotografie in cui il tuo sorriso permane. Quel tuo sorriso che quando traspariva tu tentavi sempre di coprire con una mano, non consapevole di quanto fosse bello e coraggioso. "Solare" è l'aggettivo più adatto ala tua persona, alla tua magnifica persona che ancora oggi è presente in ognuno di noi, un "noi" che continua a racchiudere anche te. Ricordi quella sera, la prima sera a Grado, eravamo felici, ridevamo e stavamo bene per il semplice fatto che eravamo insieme. Oppure quando, per il tuo compleanno, abbiamo attaccato in giro le tue foto, a dir poco imbarazzanti, in cui eri semplicemente te stessa, senza alcuna copertura. Ad esempio quella attaccata alla macchinetta in cui mangiavi la banana. La tua solita banana che ormai era diventata una nostra certezza, come lo erano i tuoi voti alti in tutte le materie che hanno sempre sottolineato il tuo amore per la scuola che non sempre è scontato. Ed è stato proprio il tuo amore per la scuola a rendere possibile l'inaugurazione di questa aula, in modo che ognuno sappia quanto sei fenomenale. Una certezza com'era anche la tua bontà, la tua dolcezza e le tue risate che hanno sempre fatto ridere tutti in ogni momento. Chi ti ama ti avrebbe regalato un libro, noi ti stiamo regalando un'intera aula in cui gli studenti porteranno avanti tutta la tua passione per lo studio e condivideranno risate. Ci auguriamo che i ragazzi che entreranno in quest'aula possano passare tanti bei momenti, tanti quanti li abbiamo passati noi con te nel corso di questi anni. Grazie a te ora noi ci sentiamo una famiglia in cui esiste un'energia più potente del sole e più armonica delle onde del mare. Ti dedichiamo tutte le cose belle che ci succederanno, come classe e come persone, come dice la tua canzone: "Aussitot che le jour se lève, tu es dans ma tete". Ti vogliamo bene, i tuoi amici". 
 

Potrebbe interessarti: http://www.cesenatoday.it/cronaca/intitolazione-aula-lisa-lazzaretti-scuola-ilaria-alpi-cesena.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/CesenaToday/146865878725646


Categoria: EventiData di pubblicazione: 01/03/2019
Sottocategoria: A.S. 2018-2019Data ultima modifica: 20/03/2019 10:57:15
Permalink: Inaugurazione del Laboratorio Multimediale "Lisa Lazzaretti"Tag: Inaugurazione del Laboratorio Multimediale "Lisa Lazzaretti"
Inserita da BarbaraVisualizzazioni: 265
Pagina disponibile anche nella sezione: Eventi - A.S. 2018-2019Pagina disponibile anche nella sezione: Eventi - A.S. 2018-2019

 Feed RSSStampa la pagina 
Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2019 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1841
N. visitatori: 4730272